Discussione: Proposta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 05, 02:49   #17 (permalink)  Top
Havier
User

Data registr.: 31-01-2005
Not103 la tua è un'idea geniale!!!

Barone dovresti prenderla al volo!!! ... che fa anche rima con tutto quanto c'è in questo forum!

La sezione "Tecnia" o "Esperienze" o "Consigli pratici/operativi" ... dovrebbe essere separata dal resto e chi non sa non deve scriverci. Dell'eventuale pulizia dovrebbero occursene i moderatori.

Da dove partire non esiste, a mio modo di vedere. Anzi io ho paura che le argomentazioni possano essere anche troppo.

Vi faccio un esempio. Ho letto questo topic e stavo per rispondere, ma poi mi ci ho rinunciato. Allora ho continuato a leggere i topic successivi e che cosa trovo!!! INCIDENZA PALE. Ottimo topic tecnico per tutti quelli che si avvicinano all'elimodellismo. Perchè prima di portare in volo un elicottero chiunque deve masticare l'incidenza delle pale! Giusto!? Quindi basta sfogliare gli argomenti trattati e selezionare quelli tecnici, ripulirli e pubblicarli nella sezione dedicata.

Altra sezione potrebbero essere i paragoni tra gli elicotteri e la componentistica. In queste settimane mi sono sempre chiesto perché dovrebbe essere meglio un servo piuttosto che un altro? Intanto a cosa servono i servi? Quali sono le caratteristiche che li distinguono? Peso, dimensioni, forza, ecc. E il giro a cosa serve? Ciambra proprio ieri in privato mi ha spiegato alcune differenze tra il Futaba GY-240 e l'Heading Hold/Lock Gyro che non avrei mai saputo.

Spero di non andare contro le regole, ma vi posto un link di un forum Niko dove nella parte iniziale ci sono gli argomenti di interesse tecnico e generale (ricordo che prima ce ne erano di più!), che poi sono quelli che restano sempre in vista e non si devono andare a cercare indietro ( e che poi provacano la ripetizione di argomenti già trattati!). Quindi, in sostanza, andrebbe strutturata tutta la sezione "Tecnica" a mo' di directory di windows.

Spero di aver dato qualche idea
Havier non è collegato   Rispondi citando