Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 14, 12:47   #1 (permalink)  Top
20mandorli
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: Piemonte
Messaggi: 207
Ammortizzatori Asso B4 GPM

Volendo ridare un po' di tono alle mie vecchie B4, ho preso questi ammo della GPM, fatti apposta per la B4.
Questo è il link degli anteriori, ho preso anche i posteriori.
GPM Alloy Front Damper 80mm -Plastic Ball Top- BU For B4 1:10 RC Car #AB4080 | eBay

Sono fatti molto bene, almeno visivamente, e come materiali gli originali associated non tengono minimamente il confronto. Hanno un piccolo foro di sfiato in alto. I piattelli sono di diametro 3 (circa, misura a spanne). Costano 5 volte meno degli originali.
Però:
- il diametro del fusto è maggiore rispetto all'originale, le molle originali ci stanno ma sfregano contro il filetto.
- la molla gialla di serie è inutile, essendo rigidissima (il peso della macchina non li comprime di 1 mm neppure a ghiera totalmente in alto)
- il piattello in basso di alluminio si incastra appena dentro la parte gialla in plastica al fondo dello stelo. Temo che possa uscire facilmente cambiando molle.

Ora ho cambiato le molle mettendo quelle Associated (ho lasciato l'olio che c'era, pur non sapendo bene la gradazione), appena riesco li provo in pista e vi scrivo.

Qualcun altro li ha testati?
20mandorli non è collegato   Rispondi citando