Citazione:
Originalmente inviato da eupon Il verricello in questione lo usiamo sulle ac100 con stessa identica sup.velica delle IOM (60dm2), ma con cv più alto...mai avuto con 10 nodi problemi di sopportazione, mai bruciati insomma...
Il vero problema sono le lipo che appena cariche sono sugli 8,4 e allora danno si parecchi problemi al verricello se collegate senza un ubec...stessa cosa per i vecchi eurgle...
Ribadisco che i vsd sono molto tolleranti agli sforzi con vento al limite |
Concordo con Eupon... la sovratensione di sicuro è la cosa più pericolosa perchè molti servi dati per 7,2 volt sopportano le 6 celle NiMh che, anche se bene cariche, difficilmente superano gli 8 V sotto carico, ma non reggono le 2 lipo che a piena carica sono 8,4 volt e con assorbimenti bassi si tengono bene sopra gli 8 V.
In ogni caso, le AC100, avendo il cv più alto sbandano prima e quindi fanno sforzare meno il servo vele rispetto alla IOM