Discussione: T-Rex 550L Dominator
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 14, 10:31   #1 (permalink)  Top
MaxMin
User

L'avatar di MaxMin

Data registr.: 13-03-2012
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
L'align ha fatto quello che era ovvio fare... ovvero spostare il baricentro per migliorare le dinamiche di volo...

( l'ho fatto pure io.... ma 4etti non ce li ho mica messi)

Ma quasi 4 etti sul modello precedente e un aumento di peso assurdo.....

Per il discorso Potenza....

Basti vedere il video.... nel tic toc verticale il motore e impiccato.... e tanto se rimane su in volo...

Non vedo tutto questo cambiamento, hanno messo un motore solo più grosso, potente sulla carta, con un rapporto lunghissimo per arrivare ad avere i giri del rotore quanto meno ottimali. ..

Se ci fosse tutta sta potenza... la si noterebbe chiaramente

Ricordo che il 550... si sveglia e diventa pepato dai 2500 giri governati in su!....

A 2350... ci si diverte....

Sotto tale soglia.... lo si può gettare nella spazzatura.... e deprimente!

Fonti: Il mio Trex!

Ciao Paolo, il TRex 550 esce per fare al max 2300 giri governati, e a quei giri si può fare qualunque figura manovra, io ho sempre volato a quei giri e mi sono sempre trovato bene.
Se usato così funziona tutto bene, anche il Talon non ha nessun problema e neanche scalda, se invece uno vuole fare più giri, ammesso che servano, allora si inizia ad avere problemi, in primis col talon.
Questo perché in configurazione standard non e' predisposto per andare oltre.
E' una questione di scelte, di modi di volo....
Ma penso che al 90% di quelli che lo compreranno per divertimento non gli serva mandarlo oltre quei giri IMHO.
Ovviamente so che tu non rientri in quel 90% ;-)
Ciaooo