Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 14, 14:23   #5091 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Non so nulla di queste batterie life.
Mi chiedo quelle da 1100 erogano 4,8 o 6,3 volts? Ci sono servi che non tollerano mi pare la maggiorazioni di voltaggio?
Un buon caricabatterie con le diverse varianti di fonti da ricaricare, Lipo, piombo, nimh ecc. non prevede le life, bisogna comprare l'ennesimo caricabatterie?
Il discorso riguarda i modelli a scoppio?
Io le ho, da una parte, ma non mi son mai deciso ad usarle, proprio per il discorso del picco nel voltaggio a piena carica, appena le connetti. Molti le usano da anni, e senza BEC, ma che dire; io, la paura per i servi (non tanto per la RX; quella ha una forbice di voltaggi più che sicura), che se ne "frigga" qualcuno causando così la mai auspicata buca. Rispetto alle Li-Po hanno, sì meno scarica, ma sono assai più sicure; al pari loro non hanno una rilevante autoscarica, e, a patto di non spremerle in eccesso, sono abbastanza duratore, nella loro vita operativa. Personalmente, per la RX continuo ad utilizzare le Ni-Mh a 4 elementi, del tipo LSD (Turnigy); Il nome commerciale poco importa, poichè sono solo cinque in tutto il mondo, i produttori di queste batterie, tra qui la Sanyo, con il brevetto delle sue Eneloop, e la Pnasonic, con le sue Infinium (la tecnologia, è sostanzialmente la stessa per tutte le Ni-Mh a bassa autoscarica).
ps
Solitamente per le Li-Fe non occorre un altro caricabatterie; quello per le Li-Po ha una subroutine che bisogna cercare nel menù, ove è prevista la gestione di questo tipo di accumulatori.