Citazione:
Originalmente inviato da alfiere81 grazie delle risposte,
cos'è il tracking delle pale? non ho mai avuto un elicottero a rotore singolo con piatto oscillante, questi elicotterini hanno un'elica a passo fisso impossibile da regolare, quindi di cosa si tratta?
togliendo un link volerà lo stesso ma sarà instabile, se ce ne sono 2 ci sarà una ragione, inoltre escludo grandi attriti, la flybar oscilla perfettamente come la piastra portapale.
l'attacco dei link ed i link sono quelli originali quindi trovo strano che diano problemi ora senza presentare deformazioni.
con elemeti originali o sostituendo tutto con ricambi dà lo stesso identico problema.
il mio sospetto è che il problema sia tutto nel bilanciamento del flybar oppure potrebbe trattarsi di una deformazione del telaio in plastica, fortunatamente mi sono procurato un secondo elicottero dello stesso modello incidentato, potrei tentare la sostituzione. | Il tracking è la regolazione dell'angolo d'incidenza (inclinazione) delle pale, normalmente si fa sui modelli con quest'angolo variabile (passo variabile) eccezionalmente sui passo fisso se una pala si deforma in seguito ad un urto e si svirgola, la si deforma a mano nel senso contrario.
Il mio coassiale EC 135 ha il doppio attacco per i links della flybar ma, di serie, ha un solo link ed ha sempre volato così.
Una botta può ovalizzare un occhiello dei balllinks e fare attrito.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
|