Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 agosto 14, 00:55   #9 (permalink)  Top
Manubrio
User
 
L'avatar di Manubrio
 
Data registr.: 23-06-2012
Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
Citazione:
Originalmente inviato da Barbaro Visualizza messaggio
Anche io sono alla ricerca di un aliante motorizzato ma sono mooolto confuso...
Dopo vari gommoli e un legno ho preso lXcalibur ma... troppo!! Troppo veloce troppo pesante troppo prestante troppo divertente ma i miei pollici non erano all'altezza
L'atterraggio su pendii "piccoli" era difficile la categoria f5j è molto bella ma modelli tipo xplorer mi sembrano fragili e poco acro adesso mi piacciono i f3f ma sono combattuto non esiste una via di mezzo?
Il mio ideale sarebbe un acro da 3.80 con un ala molto portante so che non si può avere tutto ma possibile che non ci sia un modello "all terrain"?
La via di mezzo era l'Excalibur. Metterlo sui pendii piccoli non è difficile se sei capace di farlo e sai usare il butterfly.

L'excalibur come lo sword è capace di acrobazia pulita e cambi di direzioni violenti con lo snap flap. Non costa come un F3B , un F3J o come un F3F, o un F5J ma è veloce, lento, acrobatico, termicatore, penetrante in pendio, facilmente motorizzabile. Le ali sono da uno stampo di un modello ex campione del mondo F3B.

Chiaro che i pollici servono e quando si arriva a un tutto fibra sarebbe opportuno averli già ben sviluppati.

Forse è opportuno che tu guardi a modelli più leggeri e lenti rispetto all'excalibur, che ti lascino il tempo di reagire. E comunque F na' sega.

Il Whisper che suggerisce Gattodistrada va benissimo. Ma non è che per forza uno deve avere alianti tuttofibra.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando