Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 14, 22:59   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.550
Citazione:
Originalmente inviato da alfiere81 Visualizza messaggio
salve a tutti, spero parliate anche di questi giocattolini e soprattutto spero abbiato le risposte che cerco per far volare ancora il mio micro twister
per intenderci il modello è questo
qualche tempo fa mi è caduto rovinosamente spezzando il flybar all'attacco del perno.
ne avevo un'altro di scarto proveniente da un'altro elicottero e con poca fatica ce l'ho adattato
tutto funzionava bene ma le mie manovre troppo acrobatiche, essendo la versione radiocomandata e non con infrarosso, (ha una leva che imposta le prestazioni più avanzate) diciamo che è molto più veloce di altri modelli che ho e molto più agile, ma allo stesso tempo se si usa in uno spazio chiuso con manovre molto azzardate non sono riuscito ad evitare che cadesse di nuovo rompendosi nello stesso modo

a quel punto la ricerca del flybar nuovo, ne ho sostituite 3, ho cambiato la testa del rotore superiore, la piastra portapale, i link, persino i due alberi che comunque erano completamente piegati e deformati.

continua a disegnare dei cerchi e non riesce a rimanere fermo in hovering, come se fosse appeso ad un filo e lo si facesse dondolare in circolo.

è ingovernabile, non so proprio cosa possa avere, la mia impressione è che il giroscopio sia bilanciato, perchè quel problema di solito è dato dalla differenza di angolazione tra il flybar e la piastra del rotore se questi non sono paralleli, inoltre i link sono perfettamente identici e non ci sono piegature

eppure vola male, mi dispiace gettare via un modello così bello, qualcuno ha altri suggerimenti? può essere un problema di cuscinetti?
Non può essere un problema di cuscinetti perchè sui microcoassiali non ci sono, il giroscopio gestisce solo il direzionale (rotazione su se stesso) o timone ed un tre canali non ha il piatto ciclico.
Prova a controllare che le pale non abbiano pesi differenti fissandole assieme con una vite lunga e due dadi che le stringano, appoggiando le due estremità della vite su dei supporti di uguale altezza e controllando che una non scenda mentre l'altra sale.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando