Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 14, 17:55   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da meja87 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti
mi ero iscritto a questo forum quando ho acquistato per la prima volta un elicottero. Esperienza bruttissima...distrutto in poco tempo, nervoso a mille e non ci ho più riprovato.
La mia morosa però per il mio compleanno mi ha regalato il modello in questione
Prima prova: disastro! Ho rotto il carrello ...niente di grave, lo sò, ma la cosa mi ha reso consapevole del fatto che di sto passo probabilmente l'avrei distrutto.
Ho cominciato allora a spulciare sul forum e ho letto di alcuni simulatori (real flight, phoenix) che potrebbero fare al caso mio.
La domanda sorge quindi spontanea: sono così utili e necessari o è meglio andare di prove sul campo?
Eventualmente quale potrebbe fare al caso mio e dove potrei comprarlo?
Perchè l'unica cosa di buono che ho fatto ora è stato prendere i pezzi di ricambio a palate
Intanto ringrazio tutti per la disponibilità
Il Phoenix RC5 ( ed anche altri) va usato con la trasmittente che usi coi modelli, che deve essere compatibile ed avere un connettore per collegarla al tuo PC. La trasmittente del 120SR non ha questo connettore (ne ho una uguale per il mio microaereo Champ).
Ma si può imparare con un pò di pazienza.
Inizia su di un prato spazioso e non frequentato, cadendo sull'erba l'elicottero non si farà niente, magari usando come piattaforma un pezzo di legno o cartone od un tappetino posteriore dell'auto. Alzati deciso fino ad 1,5-2 m, fino a 0,5m l'elicottero risente dell'effetto suolo e sbanda a sinistra, non di più e comincia a fare piccoli spostamenti lenti descrivendo un quadrato, poi atterri sulla piattaforma (se è abbastanza grande) e ridecolli. Questo fino a che prendi padronanza dei comandi che vanno usati con delicatezza.
Coraggio che vale la pena, fammi sapere come va.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando