Citazione:
Originalmente inviato da mimios Ciao a tutti,dopo un periodo con il motore stock ho deciso anche io di passare al brushless,ho preso un m5 11500kv con pignone 8t e un dual esc 10+3,per compensare ho messo il tubo di coda del 911 e fino a qui tutto bene,batterie a parte,quelle stock non sono performanti,ho preso 10 nanotech 45c e l eli andava benissimo,poi ho ordinato il 14000 kv con pignone 9t e qui sono cominciati i problemi,se do troppo gas l eli si gira in senso antiorario,la coda non tiene,ho provato a mettere un motore da 7 mm del ladybird ma è solo migliorato di poco,volevo un consiglio su cosa posso mettere x risolvere il problema,avevo pensato ad un palino da 47 della linx oppure a quello del 120sr,il tubo di coda del 911 è di 15 cm,va bene oppure deve essere più lungo?grazie a tutti in anticipo |
Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi, passando dall'11000 al 14000, è davvero un motore molto più potente!!
Io ho risolto mettendo il palino Plantraco da 65mm, lo trovi
QUI, col motore del LadyBird.
Le batterie da 300ma 45c Nanotech sono sottodimensionate, dopo 3 min erano veramente troppo calde, ora uso le batterie del V977
(QUESTE) e faccio tranquillamente 4 min senza che si stressino troppo, anche se dopo un paio di minuti la potenza cala un po'!
Io ho messo il pignone da 8 e volo col governor al 90% del motore, circa 6000rpm rotore, se lo tengo più basso l'aumento di giri del motore mi fa sbandare la coda.
Ho i fili sottili in coda ma devo provare ad aumentarli un po'.
Non ho ancora raggiunto un livello di volo ottimale, ci devo lavorare, comunque così si riesce a gestire!
E' tanto che non faccio una ripresa, comunque vola circa così...
https://www.youtube.com/watch?v=MDI9...utIV5Q&index=1
Ciao