Certo che questo club fa le ragnatele...
Comunque,ankio posseggo un Xperience 450s....
Lo sbaglio più grande che abbia mai fatto..
Voi direste perchè?
Perchè l'ho comprato usato (comunque fidato), però era settato in un modo che non mi piaceva e quindi adesso che sto cominciando a masticare questo hobby, comincio a metterci io le mani come voglio ...
Prima di tutto, cambio i gradi sulle pale:
0% stick -2.5 gradi
50% stick 1 grado circa
100% stick 8 gradi circa..
Poi settare il tracking alla pale (ovviamente in carbonio, quelle in legno secondo me sono pessime) per far si che le pale girino tutte e due sullo stesso piano.
Si fanno queste regolazioni girando gli uniball che vanno dallo swash plate alle manine (o alla flybar)...
Ovviamente l'eli deve essere in bolla...
le regolazioni finali xò vanno fatte in volo.....
Per FOLLE82...
Anche a me era successo una cosa simile...
Se non hai risolto, prova a vedere se la cinghia non sia troppo poco tesa...
Quello che era successo a me è stato che:
In un atterraggio, avevo toccato con le pale di coda alcuni fili d'erba, che si sono arrotolati sull'alberino di coda.. Questi hanno fatto uscire il cuscinetto, le paline giravano, ma quando trovavano qualcosa che le bloccava (bastava un filo d'erba) si bloccavano e l'heli girava su se stesso...
Prova questo... altrimenti prova a risettare il giroscopio (dovrebbe essere xp611)..
Ciao saluti
Federico
Scrivete su questo club che se abbiamo problemi cerchiamo di risolverli assieme