Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 14, 11:15   #49 (permalink)  Top
mgaproduction
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Oh questa e' un ottima spiegazione Romolan. Se la capisco pure io ihih.
I microscatti sono fatti sempre alla stessa velocita'. Ma a seconda di quanto e' ampio il "microscatto" e dalla frequenza dei microscatti stessi il movimento "finale" sulla parte mobile (chiamiamola cosi) risultera' piu veloce o piu lenta. Tutto questo a prescindere all'occhio umano sembra un movimento fluido ma in realta e' un insieme di scatti velocissimi...
Diciamo che dopo questi 10 minuti di telefonata che ti ho fatto, finalmente hai capito

Quella che non cambia MAI è la velocità ANGOLARE del servo.
Andando a modificare l'onda quadra che lo comanda, puoi variare la velocità con la quale lui si sposta da un punto A ad un punto B della sua rotazione MA SEMPRE CON LA STESSA VELOCITA' ANGOLARE DI OGNI SINGOLO SCATTO DI ROTAZIONE.

Questo articolo forse vi aiuta a capire bene la cosa Come funziona un servocomando | Settorezero

Leggetelo attentamente e guardate attentamente l'onda quadra. Nell'inda quadra io posso variare l'ampiezza di ogni singolo impulso e la frequenza con la quale ogni singolo impulso viene inviato.
In pratica, riagganciandomi all'esempio di Romolo, io posso viariare con l'onda quadra la lunghezza di ogni passo e il tempo che passa tra un passo e l'altro ma non posso variare la velocità del singolo passo
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando