Citazione:
Originalmente inviato da STENO Questi sforzi e progetti sono sempre apprezzabili x cui seguiro' con interesse.
Pero' lascia che ti chieda..da quanti watt e' quell'ali?
Ho paura che incestirai tempo e risorse x un ali che tra qualche mese ti possa.stare stretto...
Io la tamarrara la farei su qualcosa di "definitivo"...
Detto questo ripeto..seguiro' interessato..
Ps nn dimenticarti una profusione di led all'interno stile.albero di natale.che non guastano mai.. ahah
Ultima cosa: o l'uscita da 12V la.farei "standard" con delle boccole da 4mm. Se metti un deans e' veramente specifico..e non lo puoi usara magari x altro... |
l'ali è da 300w mi pare... in ogni caso ha 16A sulla 12v e il mio caricabatterie è da 10A, e considerando che io uso batterie da max 6000mAh e che carico ad 1C anche se si guastasse non prenderei qualcosa di più potente ma rimarrei sui 10A.
Casomai se si guasta ho fatto apposta tutto con le viti e non incollando così posso aprirlo e dissaldare i fili per cambiare pcb (e poi le viti sono più tamarre ovviamente

).
L'uscita l'ho fatta con i deans perché di connettori a 4mm non ne ho ma ho un mucchio di deans che uso per qualsiasi "cosa elettronica" che mi costruisco, anche su l'ali ho già saldato (provvisoriamente, ovvio) i deans e mi trovo bene con quelli

, senza contare che io conto di usarlo solo per il caricabatterie sennò avrei messo anche delle uscite da 3,3v e da 5v per usarlo come alimentatore "da banco"
Senza contare che i deans occupano meno spazio essendo più corti.
I led ovviamente ci vanno

ne ho un centinaio di bianchi da 3mm, pensavo di metterne 4 (1 ogni angolo superiore) e colorarli con del blu trasparente per renderli blu e inoltre non sono sicuro ma stavo pensando di modificare le due ventole e mettere 4 led ognuna ma rossi.

L'unica pecca è che non so quanto possano rendere i led in una ventola nera...se ne avevo di trasparenti di sicuro con il plexi sarebbero state molto meglio.
PS: se tutto va bene inizio giovedì (mi manca il plexi che mi dà un'amico) e sperando che la ferramenta sia aperta domani (non vorrei che abbiano già chiuso per ferie) per procurarmi tutte le viti...ovviamente brunite.