Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 14, 21:01   #1 (permalink)  Top
Modelero
User
 
L'avatar di Modelero
 
Data registr.: 06-07-2014
Residenza: Palazzolo s/O
Messaggi: 269
Alimentatore moddato by Modelero

Ciao, chiedo innanzitutto venia a mgaproduction per avergli rubacchiato il design dell'alimentatore e lo ringrazio per lo spunto
Passiamo ora al succo del topic, come da titolo sto per fare un'alimentatore personalizzato che andrò a ricavare da quello di un PC fisso che ho preso usato per pochi €.

L'alimentatore in se lo sto già usando da settimane e va senza problemi l'unica pecca è il lato estetico e anche come comodità non è il massimo con tutti quei cavi in giro e ovviamente non posso tirarmi indietro se devo fare una tamarrata .

Eccovelo qua progettato in 3D su solidworks 14, è fatto principalmente in plexiglass, in alluminio e pvc nero. Nel 3D non sono stato a mettere tutte le viti ma ci andranno delle viti a testa svasata fatta eccezione per quelle sul lato inferiore dove ci metterò delle viti a testa cilindrica così possono fare anche da "piedini", inoltre non c'è la ventola posteriore da 120mm (o per meglio dire anteriore da come lo vedete voi nell'immagine, anche se l'ali lo terrò girato verso di me dalla parte dove si vedono i due grandi rettangoli fatti nel plexi) e quella superiore da 80mm.
Nella piccola "basetta" inferiore che vedete all'interno ci va il pcb dell'alimentatore, mentre in quella superiore le due resistenze che vedete nella prima foto.
Mentre sul fianco con i due grandi rettangoli ci vanno appunto i due schermi led che indicano l'amperaggio in uscita e anche il voltaggio, l'interruttore che da corrente ai 12v in uscita, il led che indica che l'ali è acceso e funzionante e infine il connettore deans per i 12v in uscita.
Sul lato posteriore si trovano invece la presa dove ci va il cavo per la 220, l'interruttore generale per accendere l'ali e un micro interruttore per accendere i led tamarri all'interno .
Il tutto è parecchio compatto, 152x152x212 mm


...Si lo so che molte cose sono inutili
Modelero non è collegato   Rispondi citando