Discussione: Antimiscela su ARF
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 agosto 14, 11:44   #1 (permalink)  Top
turbocompresso
User

L'avatar di turbocompresso

Data registr.: 30-08-2013
Antimiscela su ARF

Ciao a tutti,

volevo chiedere qualche consiglio o esperienza pregressa riguardo alla necessità (o meno) di applicare rivestimenti antimiscela su modelli ARF.

Sul mio Corsair (balsa kit) avevo "fuelproofizzato" il parafiamma e la naca motore con della vernice trasparente poliuretanica bicomponente, spruzzata col compressore, la quale mi sembra abbia fatto egregiamente il suo lavoro finora.

Ora ho per le mani un Great Planes Little Toni ARF, con fusoliera e naca motore in fibra di vetro verniciata. In particolare, sembra non abbiano dato il trasparente, perché passando col dito sui filetti bianchi si sente lo scalino rispetto al rosso. Mi chiedevo quindi se fosse opportuno verniciare col trasparente antimiscela il parafiamma (probabilmente sì), la naca motore (direi sicuramente l'interno, sono indeciso sull'esterno) e magari addirittura l'intera fusoliera (anche se non credo). Voi che dite?