Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 14, 22:45   #5027 (permalink)  Top
runnerfly67
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.906
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Non siamo in OT... in questo luogo si parla di Acrobazia F3A antica ed a volte anche più recente.
I programmi acrobatici sono il fine secondo il quale si progetta un modello e quindi, questi argomenti fanno parte della discussione.
Non riesco a capire cosa ci sia che non ti piace nel nel tono della mia risposta.
Ho solo cercato di rispondere nel modo più elementare possibile alla tua domanda e ho solo tentato di conoscerti meglio.
Dici di conoscere il regolamento F3A e ripeto F3A e fai una domanda che non ha senso.
Ed ancora adesso insisti a non capire.
Il regolamento della F3A acrobazia, (e rimaniamo solo in questa categoria) il tipo di motorizzazione non ha importanza. I limiti sono il peso massimo del modello e la sua dimensione. Punto....
Se uno vuole, usa il motore glow oppure quello elettrico. Se un volesse potrebbe usare anche la matassa elastica.
Quello che conta è svolgere il programma acrobatico predefinito rispettando posizioni, spazi e capacità di volo.

Nel tuo permalink 4938 sei tu che usi il termine "sterili depronisti". Io ho aggiunto che vanno bene se questo è il loro primo passo. Non ho detto altro anzi, benvenuti.... almeno in quel campo c'è qualcuno che vola....

Per le capacità volatorie tue di tuo figlio, ti faccio i miei complimenti.
Vedo che siete di Pordenone, quindi sarebbe possibile per entrambi voi, di partecipare al campionato Cisalpino.

Saluti ed a presto
Franco Sala
A me non interessa partecipare al campionato cisalpino a me piacerebbe fare l'acrobazia con i vecchi modelli F3A con motorizzazione a scoppio,forse perchè i miei primi passi li ho mossi quando H.Pretner gareggiava con il calipso e la Aviomodelli ne fece una scatola di montaggio, quel modello mi affascinava mi piaceva e nel 90 comprai la scatola di montaggio purtroppo la cedetti a un'amico che ne aveva ordinata una e non gli arrivava mai,dopo diversi mesi arrivò e ci accorgemmo che non era più aviomodelli ma era mantua,le ali non erano polistirolo e obece ma polistirolo e schifezza di plastica e siccome non mi piaceva la fuso di abs mi feci lo stampo di fuso musetto e carene con l'intenzione di costruirmene uno ed unico, feci una sola stampata per un'altro amico che me la chiese poi più niente un po per lavoro un po per il matrimonio poi i figli e qualche anno nelle macchinine on rc e siamo a oggi e ti dirò sono contento di possedere ancora lo stampo così appena terminerò gli altri progetti mi costruirò il mio calipso personalizzato per partecipare ai raduni vintage. Tornando alla mia osservazione per me ha senso e continuo a non capire(ripeto non esiste da nessuna parte elettrico e scoppio nella medesima categoria), in quanto ha praticamente ucciso l'evoluzione del motore a scoppio in F3A, se non fosse stato così qualche novità in campo motoristico glow o benzina sarebbe sicuramente arrivata, questo è il mio pensiero. Ciao
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato