Discussione: Mcx s300 gira in tondo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 14, 10:44   #2 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.568
Citazione:
Originalmente inviato da lilietto Visualizza messaggio
Salve a tutti, questo è anche il mio primo messaggio quindi vi saluto.
In realtà avevo scritto un messaggio piuttosto lungo, però il mio browser mi ha tradito e devo riscrivere tutto da capo, sintetizzo un pò questa volta ^^
In pratica il mio mcx s300 (primo e unico elicottero, fin'ora) soffre del toilet bowl effect.
Gira in ampi cerchi ma puntando sempre la medesima direzione. Ho controllato, seguendo varie guide, la flybar, cambiato le eliche, ma non ho ottenuto nulla. Considerate che sono un principiante Ho notato però che l'asta del rotore ha un certo gioco se la muovo con la mano, in verticale, in maniera solidale all'ingranggio inferiore. Forse potrebbe essere questo il problema. Grazie mille per l'aiuto
Di cosa è fatto l'asse del rotore, materiale nero (fibra di carbonio) o metallico ? Se è in fibra si può essera fessurato per lungo tra due fori (quello della testa e quello del collarino a metà altezza), la frattura è difficile da vedere ma se l'asse si torce c'è.
Se è metallico controlla che i fori di fissaggio di testa del rotore ed ingranaggio principale non si siano ovalizzati.
In entrambi i casi va cambiato l'asse.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando