Citazione:
Originalmente inviato da edubu Ciao 
Non concordo su quello che scrivi sui D/R e sugli end point ( si parlava nei modelli con centralina flybarless ) .
Aumentando gli end point ( a D/R del 100% ) aumenti la velocità di piroetta di una coda gestita da un giroscopio e servo di coda ; parimenti per gli end point ( e D/R) degli aile ed elev gestiti dai giroscopi / servi ( centralina flybarless ) |
Aumenti la velocità di piroetta, non la velocità del servo, aumentando le escursioni fai si che le parti mobili si muovano di più ma se un servo ha una certa velocità quella fa... si parlava di velocità di un servo non di velocità di reazione del mezzo.
Per farti un esempio più facile da capire anche se non centra con gli elicotteri.
Dual rate sugli alettoni di un aereo:
diminuendo il rate di deflessione dell'alettone, diminuisce lo spostamento d'aria quindi la forza esercitata dall'aria deflessa sull'ala.
Aumentandolo aumenta la deflessione e quindi la forza.
Siccome in fisica vale il principio che forza=massa x accelerazione e poiché nei due casi la massa dell'aereo è una costante hai che l'aereo nel caso di maggior deflessione ha una maggior accelerazione.
Poichè la velocità è data da accelerazione x tempo quello con maggior accelerazione a parità di tempo avrà una maggiore velocità.
Comunque trovami un servo che ti dica a datasheet n° in .xxx secondi senza dual rate e n° in yyy secondi con dual rate e ti pago una cena.
La centralina flybarless sentendo un maggior spostamento applica una maggior deflessione alle varie parti, aumentando la reattività del mezzo.
la velocità di piroettamento aumentava anche nei vecchi elicotteri con flybar, quindi la centralina non conta... è mera fisica.