Discussione: Un saluto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 agosto 14, 11:48   #7 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.072
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Mi permetto di aggiungere una mia modestissima opinione: qui l'errore non è solamente di chi non ha rispettato il regolamento ma anche di chi si è accorto dell'errore ed ha comunque dato la risposta. Lo so che rispondere è cortesia, e le risposte sono comunque un aiuto lodevole, ma se rispondiamo sempre e comunque incoraggiamo gli utenti a infischiarsene del regolamento. Sia chiaro: io non sono un'utente perfetto, ho commesso i miei errori e sto imparando a convivere su un forum; però se gli utenti più "esperti" ignorassero tutti i messaggi che contravvengono alle regole, gli utenti inesperti imparerebbero in un batter d'occhio e le discussioni sarebbero estremamente più snelle ed in tema. Le regole ci sono ma vanno rispettate utilizzando il buon senso, inoltre i moderatori dovrebbero essere un po' più cattivelli e cancellare le costole delle discussioni che si dilungano in argomenti fuori tema. L'arma più efficace però è l'ignorare i messaggi che contravvengono alle regole, questo comportamento, mi rendo conto, è difficile da tenere ma è in assoluto il più efficace.
Obbligare i nuovi utenti a leggere il regolamento spuntando una casellina non servirebbe a molto, basterebbe scorrere il mouse verso il basso e dichiarare di averlo letto.
No gli si fa rispondere a un questionario a risposta multipla subito dopo...
O superano l'esame di ammissione o sono rimandati
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando