Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 14, 11:55   #168 (permalink)  Top
manciobis
User
 
L'avatar di manciobis
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: CREMONA
Messaggi: 348
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Ciao,

non ho fatto la prova ma qui trovi un esempio di come impostare il butterfly in modo che venga abilitato con un interruttore.
Applicando un'ulteriore switch logico, basato sullo stesso interruttore, dovresti abilitare o meno la funzione GAS.

In pratica, si crea un interruttore logico con due ingressi in AND tra loro. Un ingresso è la funzione che vuoi controllare, l'altro è la posizione dell'interruttore. Se l'interruttore è "spento" (valore = 0), l'uscita è forzata a 0, quindi la funzione non avrà efeftto. Se l'interruttore è acceso (valore = 1), l'interruttore logico presenterà in uscita esattamente la funzione d'ingresso.

E' una cosa che avevo pensato di fare anch'io sulla mia vecchia Royal, poi mi sono posto però una domanda: Quando ti appresti all'atterraggio, il GAS sarà a 0, quindi stick motore in basso. Questa posizione corrisponde però solitamente (almeno per me) al butterfly completamente estratto. Se in questo momento sposto l'interrutore che disabilita il GAS e abilita il butterfly, mi troverei subito con il butterfly aperto. Occorrerebbe impostare il butterfly come aperto con stick in alto.

In più, nel caso dovessi ridare GAS velocemente in atterraggio, dovrei spostare un interruttore per riattivarlo senza magari sapere bene in quel momento dove è posizionato lo stick.

Alla fine ho messo il motore su uno slider laterale e tengo il butterfly sullo stick.



ciao

Ok, farò cosi anch'io.... grazie

Ciao
__________________
ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT
manciobis non è collegato   Rispondi citando