Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 14, 10:07   #7 (permalink)  Top
cinghio
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da NickNick Visualizza messaggio
Purtroppo la disponibilità economica é questa, oltre i 300 € non posso e non voglio andare, anche perché é uno sfizio, un accessorio e non un bene di prima necessità. É un qualcosa che utilizzo da solo ogni tanto per divertirmi. Niente pista e niente pretese esagerate.
Il Carson Desert Warrior alcuni rivenditori lo vendono anche a 450 € per cui non penso che sia proprio scadente. O sbaglio?
Cosa mi dite anche degli altri mezzi di cui ho già citato? In particolare il Wltoys?
Comunque se avete altri consigli (in questa fascia di prezzo) sono ben accetti.
Purtroppo è un discorso che non fila.
Vediamo se con un esempio riesco a farti capire meglio. ..
quando compri un auto, se guardi sullo l aspetto economico, consideri il prezzo di acquisto e poi anche i costi di esercizio. . in primis il consumo di carburante.
negli automodelli la voce consumo esiste... si chiama gomme+ricambi.

l errore dei principianti è quello di sottovalutare la voce "consumo". In una rtr dopo un anno di utilizzo frequente vale molto di piu del prezzo di acquisto, senza contare le basse prestazioni e la frustrazione dellw rotture.

comunque non preoccuparti...
la procedura standard prevede infatti i seguenti passi:
1) il principiante chiede consigli sulle rtr
2) l esperto del forum fa un discorsetto cone quello sopra (altro must è il discorso sulle macchine in kit usate... si trovano affari strepitosi con 400€)
3) il principiante ignora i consigli. . Pensando che la voce ricambi non possa incidere piu di tanto (ricorda ancora le gig ninko dove non comprava mai nulla)
4)a questo punto le strade sono due... se il principiante si è appassionato nonostante le rotture e le sfrustrazioni di un mezzo scarso, dopo sei mesi compra un macchina decente. ... altrimenti abbandona il modellismo.

Infine il passaggio più importante:
6 ) il principiante diventa esperto e poiché la trombata iniziale gli brucia ancora. .. vuole mettere in guardia chi si avvicina a questo hobby meraviglioso. .. condividendo la sua esperienza. ... ovviamente verrà ignorato. .. e si torna al punto 3.