Citazione:
|
Originalmente inviato da PONY3 Ciao a tutti,
seguo da un po' il forum anche se non ho mai scritto. Mi trovo ora davanti ad una scelta e non so che pesci prendere cosi' chiedo numi a chi ne sa piu' di me.
Devo motorizzare un extra 300L della jamara e sono indeciso tra il supertigre 51 e il suddetto OS65LA.
Il problema e' che mentre conosco il supertigre non so praticamente niente di questo modello della OS. Dovrebbe essere un pelo piu' potente ma so che dal punto di vista della tecnologia e' forse un pochino piu' grezzo, bronzine al posto delle fasce etc.
Vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con l'os, se ci sono dei difetti particolari o se ritenete che non valga la pena cambiare il piu' che collaudato Supertigre.
Ciao e grazie. |
La serie LA della OS, comprende tutti motori cosidetti "economici".
In effetti, di economico hanno solo il fatto che sono realizzati in economia e non certo il prezzo.
Come hai scritto tu, sono su bronzine e non su cuscinetti. Aggiungo che hanno parecchie parti in plastica, con tutte le logiche conseguenze sulla durata di utilizzo del motore
In ogni caso, è sempre un OS e pur realizzato in "economia", mantiene le caratteristiche di regolarità ed affidabilità ben note della casa costruttrice.
La potenza però risulta "scarsina" e francamente, non credo che sia superiore al ST 51.
Il ST 51, ha una buona potenza, è su cuscinetti ed ha l'accoppiamento ABC (canna in bronzo cromato e pistone in alluminio).
A livello di tecnica costruttiva, si presenta senz'altro meglio del OS-LA.
Fossi in te, io mi prenderei il ST 51.