Discussione: problema lipo 6s
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 14, 18:13   #5 (permalink)  Top
Oromaker
User

L'avatar di Oromaker

Data registr.: 29-07-2014
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
mi spieghi a cosa serve scaricare una lipo?
se il cb è buono e la lipo pure basta fare una carica bilanciata, o al limite solo un bilanciamento delle celle.

chiaro che se la cella è andata non cè nulla da fare. ma scaricarla a 3V è il modo migliore per rovinare la lipo, sopratutto con caricabatterie di mediocra qualità, perché in questo modo la cella sbilanciata potrebbe andare sotto al limite dei 3v
No.. purtroppo non va.. ho avuto lo stesso problema con una NanoTech ultimamente, nuova mi è arrivata gia con una cella sbilanciata rispetto alle altre, se facevo la ricarica anche bilanciata non finiva mai.. avendo gia abbracciato l'idea di non poterla utilizzare ho provato la scarica a 3V e la ricarica bilanciata.. fatto questo giro ho risolto, non è una procedura che mi sono inventato sul posto eh.. ho provato a cercare in rete e mi sembra che ci sia pure un post di qualcuno qui che suggerisce la scarica cella per cella...

Ovvio che se è andata non puoi farci nulla...

Edito per aggiungere che il mio charger è un Turnigy Accucel-8 150W 7A ... Il suo sinceramente non lo conosco...

Ultima modifica di Oromaker : 04 agosto 14 alle ore 18:19
Oromaker non è collegato   Rispondi citando