Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 14, 11:15   #5 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da mistermif Visualizza messaggio
Niente da fare avevo gia' fatto dei test con aurora e spektrum... Non ci sono riuscito
Peccato che io usi tranquillamente graupner/jr, aurora, futaba con la taranis
Spesso nel caso non venga riconosciuta serve l'inversione del segnale (se la radio non lo consente allora sono necessari un transistor e due resistenze).
Comunque ti assicuro che il segnale PPM non trasporta la marca della radio che lo genera, è sempre e solo una questione di polarità e di livelli.

Se vedi la stessa futaba fra due modelli diversi (T12FG e resto del mondo futaba) ha una circuiteria di adattamento di livello.
Futaba Mm-tc-fg 12FG Trainer Cord MM-TC-FG - Toysonics.com

Il fatto che tu non ci sia riuscito è dovuto al fatto che l'aurora ha una pulse polarity negativa (come futaba) mentre la spektrum se l'aspetta positiva.
Inoltre a seconda del modello di radio spektrum potrebbe essere necessario abbassare il voltaggio con un adattatore di livello. (se non è necessaria l'inversione basta una resistenza e uno zener.)
altro problema comunemente riscontrabile è che fra diverse famiglie di produttori l'assegnazione stick canale PPM è differente, futaba tipicamente ha come ordine AETR così come la Hitec, JR invece TAER: in questo caso la cosa normalmente si risolve cambiando modo al modello sulla radio allievo.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 04 agosto 14 alle ore 12:34
romoloman non è collegato   Rispondi citando