Giornata grigia col sole a sprazzi e temporali sul mare e hanno buttato la pasta..
Come detto primo volo con il solo motore anteriore e lipo da 1300 per valutare il centraggio e trimmaggi vari, elica destrorsa per avere più scelta al posteriore.. prova motore a terra con la sensazione che non ci sia tutta la trazione che normalmente c'è con la 8x6 ed il 2830 classico, solo a casa poi scopro che non è un 1000 kv, mollo il modello e comunque va e neanche male, più lento di un mono ma bello stabile e preciso
Came lo ha già battezzato e non vede l'ora di venire giù che vuole tirargli il collo con tutti i motori...baricentro appena arretrato ma comunque bella planata in atterraggio con cabratina finale e tocco morbido, l'ho istruito bene che la deriva è in depron
.
8x6 anche al posteriore e lipo da 2200, prova motore a terra anche a tutto gas... c'è una bella spinta, tutto a posto...
Si decolla con la manetta ad 1/3 e va su bello teso, chiedo a came di andarci piano, stiamo tutti a sentire se viene fuori qualche rumore anomalo....riesco a trattenerlo per non più di un minuto e mezzo poi mi fa: VADO?? chiaramente dico si ed allora lo tratta da combat...
Due minuti bellissimi ma molto lunghi per me. Me lo sono anche goduto poco per fare le foto e tentare di ottenere un filmato..che non ho ottenuto.
Veramente bello da vedere in volo e rumorino niente male, piuttosto veloce, ottimo rollio e tonneau migliori degli altri bimotori fatti da me in precedenza, con il motore posteriore è anche molto più stabile.
Al pilota viene in mente che forse sarebbe il caso di fare un controllo della temperatura del motore posteriore...
Atterraggio impeccabile e deriva intera, temperatura più che accettabile...
La pasta è pronta...buonissima...
Cla