Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 14, 12:49   #6 (permalink)  Top
gioqui
User

L'avatar di gioqui

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gabriel78 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo, ho 36 ann, sono di Verbania in Piemonte, sono nuovo e mi sono da poco avvicinato al mondo degli elicotteri radiocomandati. Ho preso alcuni mesi fa per gioco un elicotterino coassiale 4ch, il mjx F629...un giocattolo cinese appunto, ma è bastato per farmi scoprire un mondo a me sconosciuto ed affascinante. Sto pensando di passare a qualcosa di serio e avrei scelto, anche grazie alla lettura di questo forum, l'Align T-Rex 450 che rientra nel mio budget e dimensioni massime (vorrei portarlo in giro con me anche durante i miei viaggi in camper e più grosso proprio non saprei dove metterlo). La domanda è molto semplice. Accantonata la versione prescelta iniziale, la Plus RTF che qui sul forum sembra nessuno consigli, quale versione dovrei prendere? La Sport? La Pro? La dominator? Mi affascina anche l'idea di montarlo da me, mettendoci tutto il tempo necessario, capendo sicuramente meglio il principio di funzionamento.
Invece, ipotizzando un budget di 250/300 euro per trasmittente e ricevente, quale mi consigliate? Vorrei prenderne una abbastanza buona che poi terrò anche per altri modelli futuri. Io ero orientato alla Spektrum dx7s o dx8 (anche se sembra esagerata per iniziare ma vorrei appunto investire di più sulla radio). Alternative su Futaba?
Inizialmente, mentre monto il modello (con calma, non ho fretta) farei pratica con la mia nuova radio su un simulatore, pensavo il phoneix che sembra utilzzato da molti qui. Ora sto già leggedo moltissimi articoli su teoria e regolazioni varie, ma senza qualcosa di vero sotto mano non mi affascina molto.
Da voi esperti vorrei sapere cosa mi serve per iniziare:
-modello esatto di eli (su internet si trovano una miriade di tipologie diverse e non riesco a capire le differenze, combo, super combo, plus, pro, 3s, 6s, 3gx, flybarless)(fermo restando il t-rex 450, che sembra avere una buona reperibilità dei ricambi);
-modello radio e ricevente
-tool vari indispensabili per il montaggio e regolazioni varie (sono nuovo e non ho nulla)
- eventuali altri accessori/dispositivi necessari per montare/far volare l'elicottero

Vi sarei molto grato se mi metteste anche il link al kit di eli da acquistare (su siti affidabili) in modo da non incorrere in errori, facili vista la miriade di modelli e kit diversi

Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione e per l'aiuto che vorrete concedermi.

Buona serata a tutti
Ti ho mandato messaggio in privato.

Giorgio
gioqui non è collegato   Rispondi citando