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Vecchio 02 agosto 14, 09:57   #4 (permalink)  Top
laser02
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ci provo a risponderti :

Ovviamente i palini " giusti " sono quelli che già di progetto sono ( dovrebbero essere i migliori )

Con palini più grandi o po' piccoli hai come " differenze " ( potresti avere ) la necessità di variare in più o in meno il Gain , sbacchettamenti , coda insufficientemente precisa , stop dalle piroette troppo " morbide " o " rimbalzanti "
Perdita di coda nei " coni " o nelle veloci retro rovescie , palini che toccano in atterraggio
..insomma questo mi viene in mente ..
Comunque ogni modello ha le due risposte individuali al cambio dei palini
Ahh da non trascurare la maggiore o minore rigidità dei palini .
Non ci hai detto però su che modello, che classe??!!!

Comunque quoto edu, i palini più lunghi li ho usati quando ho strecciato un classe 500 a 550 ergo i palini di coda originali non andavano più bene.
Aggiungo che se i palini sono più lunghi e li vuoi sostituire a quelli originali, hai anche una diminuzione dei giri, perchè all'aumentare del passo, c'è una lunghezza maggiore (anche se di pochi mm) che oppone resistenza, poi a seconda della motorizzazione e/o meccanica del tuo modello, potresti non avere problemi ma eviteri esperimenti.

P.s. ci sono anche palini corti con corda maggiore...
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