Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 14, 10:39   #191 (permalink)  Top
galaxy
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.670
Scusate ma, Cos'è tecnicamente un "errore sistematico"? E' la prima volta che ne sento parlare, qualche spiegazione farebbe comodo.

Per quanto riguarda il DSSS, non farei terrorismo psicologico: l'avete detto alle migliaia di utenti Spektrum che secondo voi sono tutti fuorilegge?
E poi bisogna tenere presente che, nelle circolari pubblicate sul sito FIAM (link postato da Longflyer), nonché nel Codice delle Telecomunicazioni, si dice espressamente che l'utilizzo di apparati DSSS è consentito su fondi propri o dei quali si ha la disponibilità. E chi è che vola su fondi dei quali non ha la disponibilità? Francamente mi sembra più stringente la disciplina dell'ENAC rispetto a quella sugli apparati radio.

E ancora, lo sapete che lo standard WiFi 802.11b usa la trasmissione DSSS? Quando installate o accendete un router WiFi vi preoccupate di segnalarlo al Ministero?
Si potrebbe dire "ma sono a casa mia, quindi sulla mia proprietà, e il problema non si pone". Perfetto. Ma se avete uno smartphone (o Iphone, o come preferite) ed attivate il tethering WiFi fuori casa (magari in piazza o seduti al tavolino del bar, per collegarci il tablet)? Siete fuorilegge esattamente come se aveste una Walkera Devo accesa. Anzi, peggio, perché nessun modellista degno di tale nome si sognerebbe mai di utilizzare la propria radio per pilotare un modello in mezzo ad una piazza o sugli avventori di un bar.
galaxy non è collegato   Rispondi citando