Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 14, 09:55   #2 (permalink)  Top
vittoriozuzio
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Visualizza messaggio
Prendo spunto da un'altra discussione ed apro questo topic per non inquinarla ulteriormente.

Questo ESC ha un comportamento un po' strano che fino adesso non avevo tenuto troppo in considerazione (al campo di volo fu liquidato il problema dando colpa ad una dubbia qualità di questi fullpower). In breve Accade che quando il motore è fermo si ha un certo ritardo in risposta al comando del gas (circa 1/2 secondi), qualsiasi sia la richiesta di spinta per poi dare la potenza richiesta tutta di un botto, e questo come ho già, detto accade solo se il motore è completamente fermo. Sul regolatore ho tolto il soft-start ed il freno, ho provato a variare il timing (tra l'altro HET consiglia di impostare "low timing" per questi motori) ma non ho apprezzato cambiamenti.

A questo punto mi domando e soprattutto domando a chi può averne idea, se tutto ciò è normale. Ho avuto e tutt'ora volo regolarmente con altri regolatori castle- creation (edge, lite, talon) senza mai riscontrare un comportamento del genere.

Il regolatore in oggetto lavora con una ventola HET a 5 pale ed un motore HET 700-60 39mm 1865Kv, mi ha restituito una spinta di 1600gr al costo di 100amp dentro ad un G-91 Sebart.

Ciao e grazie comunque!
Prova a riprogrammare sulla radio la corsa del gas (minimo e massimo), si sa mai avessi una corsa troppo esagerata, e poi falla rileggere all'esc (dai corrente al modello con stik al massimo e poi lo porti al minimo).
Potrebbe essere un'idea...

Ciao
Vittorio
__________________
Parkzone HABU - EFA 360 - -SAAB Jas 38 -Velocity-RC Boogie Hawk
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando