Ciao a tutti,
riprendo questo topic dato che vi vorrei chiedere un consiglio:
"Da qualche parte" ho letto che per dare la giusta armonia ad un modello in fase di allestimento bisogna partire pensando al gruppo propulsivo

.
Ebbene, dovrei dare un corpo ad una ventola Hoaye da 70 mm a 7 pale (nylon caricato+carbonio, che sto cercando di equilibrare nel miglior modo) ed un motore Turnigy SK3 Fandrive 3516 a cassa rotante - 3300Kv (3-4celle).
Ho guardato un po' in giro, e dato che la mia intenzione sarebbe quella di creare un Jet manovrabile con cui iniziare a provare un po' di figure nuove (imparando l'utilizzo del timone di coda), ho pensato a questo Habu2 (da Jonathan è presente "l'airframe-only" a 99 euro).
Aggiungerei:
-regolatore fullpower da 65A (picco 85 per 10 sec)
-4 servi Hobby Horizon FLS80 8grammi (1,5 @ 4,8V).
Proverei a partire leggero (spostando la batteria avanti), utilizzando delle Lipo 3 celle 2200 Xell da 195gr. 60-90C che ho già in casa.
In pratica dovrei acquistare solo la fusoliera, il regolatore, 4 servi e (se non la smonto da un altro aereo) una frSky 7ch per essere pronto all'allestimento (volendo avrei anche i carrelli elettrici eflite .10.15, ma facilmente lancerò a mano).
Non intendo andare oltre le 4 celle..quindi non sarà mai un missile.. mi basta restare nei valori consigliati dalla casa (che consiglia: motore 3200kv, esc 60A, lipo 4 celle) per conservare la massima maneggevolezza.
Qualche consiglio sui componenti elencati? Sbaglio qualche calcolo?
I servi possono andare o sono piccoli?
Devo rinforzare le ali con baionette in carbonio o sono già robuste già come le fornisce la casa? (vorrei evitare che si spezzassero le ali mentre eseguo le figure..)
Il timone è solido?
Sto cercando di raccogliere quante più informazioni possibili per fare un ordine completo di tutto ciò che mi manca..