Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 luglio 14, 11:07   #7 (permalink)  Top
rambo
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
bel modello compl , però il sign moreno (che seguo sul tubo da tempo), ha un contendente che lui conosce che ha fatto purtroppo di meglio , parlo del f22/35 , cercate e capirete dove è arrivato quel fanciullo , ha una stampante 3d e lavora di cad3d a livelli professionali , senza nulla togliere al sign. moreno pioniere del vtol che sicuramente con i suoi esperimenti ha dato il via al fanciullo del f22/35 , ovvio se anche il sign. moreno avesse la stampante e lavorasse di cad3d sono sicuro approderebbe ad un harrier con tutto in scala , propongo infatti: sign.moreno perchè non propone una collaborazione per fare un harrier? è sicuramente piu fattibile del ostico f35 , ha molte meno parti mobili , una sola edf e per di piu messa in modo ottimo , attendo speranzoso .
Altesi mi sento , dato che era un mio sogno fare un harrier , di proporre delle mie idee a riguardo : 1)sulla falsa riga dei condotti usati sulf22/35 propongo una serie di condotti come sul vero harrier comandati da micro servi , però a differenza del f22/35 dove questi condotti sono stampati io propongo di creare nel epo il condotto e stampare solo l'ugello (notevole risparmio di peso) 2) adottare una ventolona a 12pale da 90mm accoppiata ad un condensatore per le fasi di decollo (che dovranno come nel vero essere limitate nel tempo , dato che anche sul vero è una condizione transitoria usata con super parsimonia , robba di 20sec ) , avrei pensato poi riguardo al uso di condensatori , se come potenze si può fare di usare adirittura una 120mm a 12.... opiu pale cosi da avere tantissima spinta in decollo sfruttando il condensatore per poii usare un filo di gas per il traslato e volo , cioè propongo disurdimenzionare la ventola , ovviamente si deve fare un bilancio con dei test sui consumi e sulla lipo che conviene portarsi in giro oltre ai condensatori.
spero che le mie idee possano almeno essere fonte di ispirazione per lo stimatissimo da me e molti altri sign .moreno e per il suo degno competitor
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando