Citazione:
Originalmente inviato da cecco Se passi da queste parti ti presto rulli, spatole, resina e tessuti vari cosi ci fai vedere come fai a laminare il tessuto dopo averlo unto.....:eek::eek::eek:   |
non lo lamini naturalmente, per lo meno nelle parti unte.
ho provato ad usare il kevlar all'interno di una resinata per cerniera, per preimpregnare la parte "morbida" usai cera liquida caldissima ( data con un pennellino ), effettivamente funziono, feci la cerniera, ma non affinai il metodo.
ora, cecco vedo la tua vena polemica e rilancio: il kevlar si impregna meno rispetto al vetro e al carbonio, è una plastica morbida (una sorta nylon per precisione) per il motivo che la resina, pur pentrando nella fibra, non vi si incolla.
se per caso qualcosa di diverso prende il posto della resina, allora questa non riesce ad impregnare il tessuto.
credo che un olio che secchi ( olio paglierino o dilino) dato con il sistema di telereo debba funzionare egregiamente, per cui riengo che telereo lo abbia provato sulla sua pelle.
L'utilizzo del kevlar sulle cerniere di qualche dlg lo ho notato, mi chiedo se gelosi coe siamo noi costruttori, evitiamo di dare in giro i nostri trucchi