Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 luglio 14, 00:25   #6 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Dico la mia :
La causa delle vibrazioni ad alta frequenza (non gli scuotimenti per intendersi) sono spesso da imputare da un allineamento "approssimativo" del gruppo frizione sul motore. Su tutti I miei ely allineo il supporto ventola/frizione (quello in alluminio che si fissa sull'albero motore) ed il gruppo frizione col suo alberino entro max 3 centesimi usando un tastatore centesimale.

Montare questo gruppo senza misurarne il "run-out" comporta spesso un disallineamento anche di 10 o più centesimi che alle velocità di rotazione del motore generano un sacco di vibrazioni (tra l'altro deleteree anche per il Gyro).
Fai un acquisto di un tastatore centesimale e rimetti in asse il tutto, vedrai che il tuo ely rinasce
Scusate l'OT
Cos'è il tastatore centesimale e come lo usi per mettere in asse?
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando