Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 luglio 14, 20:01   #43 (permalink)  Top
J a c k
User

Data registr.: 02-09-2011
Arrivato stamattina intorno alle nove:
tempo di spacchettare, controllare il contenuto e ho messo a caricare le lipo...su quest'ultime ho un dubbio, ne ho trovata una da 120mA come da descrizione ed una da 130, con le sigle scolorite e coperte da qualcos'altro (ho letto a malapena il "13" iniziale)
Meglio così, già la 130mA dura poco, la 120 dura niente
Grazie mille a windsurfer per avermelo consigliato e a tutti gli altri per i vari consigli
Sono soddisfattissimo per essere il mio primo 4 canali, stabilissimo, facile da controllare (pensavo più problematica la gestione dei 4 canali ma ci si fa l'abitudine in pochissimo), materiali davvero resistenti, pensavo di dover cambiare pale e rotore di coda già alle prime lipo ma non è così, se si toglie il gas in caso di pericolo rimbalza e non si danneggia, l'unica volta che ho preso un colpo è stato quando l'elichetta di coda ha urtato ancora in rotazione il divano e si è staccata dall'asse, ma è rimasta completamente integra
Se devo trovare una pecca è che quando si usa il rotore di coda per ruotare trasla notevolmente all'indietro e a destra/sinistra, quasi a compiere un cerchio e non gira sul posto ma penso sia normale, solo non posso correggere molto i movimenti in una stanza 4x6 metri
Sicuramente in outdoor senza vento sarà decisamente più divertente
Che dire, sono già 30 lipo che mi consumo e conto di ordinare delle 200mA visto che anche volando con una lipo dopo l'altra i motori non ne vogliono sapere di surriscaldarsi manco un pò, quindi..
In casa lo uso sempre in mode 1, con i servi con la corsa ridotta, visto che al minimo errore i muri salutano affettosamente il modellino
Una domanda tecnica, ancora non lo provo a far volare in velocità, tendo più a fare hovering controllati per atterrare su tavoli o sedie, ma quando vado in outdoor vorrei sapere come ruotare in velocità: suppongo che bisogna dare il timone nella direzione voluta e contemporaneamente usare lo stick di sinistra per continuare ad andare avanti e inclinare verso il lato nel quale si vuole girare per effettuare delle curve più precise e ristrette/controllate, sbaglio?
Altra domandina, se prendo le lipo 200mA le posso caricare con il carichino in dotazione? Ho letto che ci potrei caricare anche una 2000mA, purchè a una cella, ci mette solo più tempo, giusto?
Se ne prendo in quantità (diciamo 5) e le volessi caricare tutte insieme, cosa dovrei prendere?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi...ora sono anche io un elimodellista (principiante )!
J a c k non è collegato   Rispondi citando