Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r per fortuna nessun difetto ho provato in macchina andando,( stavo andando per lavoro a fare assistenze ) e funziona, ci mette dai 30" a qualche minuto ( 1/2 ) ad agganciare,
sinceramente oh non ho capito ancora qualcosa o mi aspettavo di piu' da un sensore effettivamente economico...
la velocità comparata con il tachimetro della macchina ( che notoriamente sono ottimisti ) è dai 15/20 ai 30/40 km/h + alta !!! tachimetro segna 90 gps 130!!! addirittura mi ha dato un vmax di 191 all'ora! si che era in autostrada ma ero in "città" e anche se potrei anche arrivarci avrei bisogno di almeno qualche km per "lanciarmi"... e magari senza tutor/autovelox!
detto questo ho poi comparato il vario highprecision con il gps come altitudine e qui non ho capito sinceramente come ragiona il gps... il vario quando accendo si attesta a "0" mt e da li lavora e direi che lavora bene e preciso coerente con i dislivelli da me percorsi... ( immaginatevi me alla guida con nelle cuffie il vario della taranis!  ) il gps invece si attesta su valori che non comprendo di altitudine, non capisco se recupera un valore vecchio delle vecchia accensione o se ciocca per i fatti suoi... poi da quel valore lavore giusto ad occhio ma la partenza è "sballata"...
dovrei forse aspettare di agganciare il segnale gps PRIMA di cominciare a muovermi? è cosi "scassacassi?" |
Sto facendo una modifica la mio per aggiungere una batteria di backup, altrimenti deve ricalcolarsi le effemeridi ad ogni accensione.
Il fatto che la velocità sia spagliata è un baco del firmware 2940
calcola (una divisione al posto di una moltiplicazione) in pratica se tu lo portassi in knots ti darebbe il valore giusto in KM...