Citazione:
Originalmente inviato da fdesign Ciao Fabio, scrivendo la mia risposta stamane mentre andavo da un cliente mi sei tornato in mente tu è la nostra chiacchiera di composti ad ozzano... D'altra parte c'è chi come noi per cui i compositi sono il mestiere di una vita lavorativa e chi pastrocchia pansando di sapere tutto....
Comunque chiudendo il discorso, se proprio si vuole con il Peel play si riesce ad usare perché la sua resistenza al peeling è sufficiente per il carico che hanno le nostre parti mobili, certo io su un maxi o su un aliante da ds o maxi non lo userei assolutamente, poi ognuno è libero di fare quello che preferisce |
é ormai da un po che ho iniziato a giocare con i compositi e francamente la questione del peel-play usato come cerniera dopo aver toccato con mano la facilita con cui viene via ha lasciato perplesso anche me.
Alla domanda perché non venga via, l'unica risposta che ho trovato é che é per l'enorme attrito che ha con la vetroresina dello strato superiore ed inferiore e perché di fatto le forze pricipali a cui é sottoposto tendono fondamentalmente a tirarlo piuttosto che ha sollevarlo evitando cosí che il manufatto delamini nella sona in cui viene posto.
Sono curioso su come poter utilizzare il kevlar ed in particolar modo su come fare a non farlo impregnare di resina nel punto di cerniera