Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 14, 21:33   #27 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da nitro Visualizza messaggio
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

Possibile mai?
Ho letto 2/3 volte la eprom da eepe e mi ha dato tutto ok salvando un file di 0 byte.
Ho lanciato il comando per impostare i fuse e me l'ha fatto.
Il processore l'ho lasciato collegato e dopo 5 min si è sentito un leggero odore di chip surriscaldato.
Li per lì ho scollegato
Non so se poi ho fatto qualche altra lettura in maniera corretta, o se ho lanciato il comando dei fuse ottenendo una risposta corretta ma di certo non ho scritto niente con eepe, ne fuse ne firmware ne eeprom.
Fatto sta che adesso non funziona più come l'altro.
Cosa può essere stato? Non capisco!
saldatura fatta male.... e pin in corto.
saldare un processore a 64 pin non è banale.... programmare i fuses serve solo la prima volta... non serve tutte le volte....
controlla con una buona lete di ingrandimento tutte le saldature, pulisci bene il dissaldante con l'acetone o con alcool isopropilico (non etilico)

il comando per settare i fuses serve solo la prima volta quando si sostituisce il processore per fargli capire l'origine del clock e settare vari parametri fra cui la tensione di brownout e altri visto che come fornito di fabbrica il processore usa un clock interno a bassa frequenza, motivo per cui è necessario rallentare la scrittura.
Io personalmente non uso eepe ma companion e opentx, ma non credo dipenda da loro.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando