Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@17 febbraio 2005, 09:37 Allora impilare i mosfet, come fanno molti, non e' proprio il massimo elettronicamente, considerando anche che cosi' la garanzia te la scordi.
Il mio circuito nasce per esigenze diverse, ovvero non far decadere la garanzia, mettere il freno sulla prima miniz che non ne era dotata e montare motori piu' potenti senza problemi.
Esatto i 4 mosfet li devi pilotare tramite uno schema ad H Bridge, il problema e' che se non usi componenti smd il circuito ti pesa piu' della macchina, motivo per cui ti ho consigliato di prenderlo commerciale  |
effettivamente su 200 euro di enzo ferrari non ci metterei le mani...ma dato che si parla di iwaver...mi sembra la soluzione più adatta...meno igobrante e per sentito dire con meno interferenze...
h-bridge si può fare con gli irf7389 quelli che si saldano uno sopra l'altro...invece di saldarli uno sopra l'altro li saldo su una scheda esterna...hanno ognuno un mosfet n e uno p
anche perchè sti cosetti piccoli a 25° tirono fuori fino a 7A a 75° scendono al max a 4A impilandoli diventano dei fornetti...quindi
adesso vedo di inventarmi qualcosa di semplice...
tanto se non ho capito male la funzione freno è gestita dalla radio e non dall'elettronica della macchinetta...
ps modifico tutto...dopo una superficiale ricerca ho notato che non è per niente semplice...