Citazione:
Originalmente inviato da pesca Riguardo le batterie per me si sta un po' sbagliando da tutti i lati.. Sescot, non è per niente vero che vanno bene pile a C dimezzati (e quindi più economiche) se si utilizzano le 12 s: è corretto che se a 6s sono necessari 20 ampere (esempio casuale) a 12 s ne sono necessari 10 per ottenere la stessa potenza (mettiamo 9 dato che con meno corrente c'è più rendimento, anche se non così tanto). Però non è che su un 550 metti 12s con la stessa capacità delle 6s (5200 mah), se no le pile peserebbero più dell'elicottero, e non sarebbe granché, oltre al fatto che ci sarebbe da ingegnarsi non poco per farle stare.. Quindi se con delle 5200 (6s) servono 4C per tirare fuori quei 20 ampere, con delle 2200 (scelta più plausibile per fare a 12s un 550) servono gli stessi 4C per tirare fuori 9 Ampere, la metà della corrente.. Quindi le pile servono della medesima qualità. |
Io ti dico solo una cosa:
V=R*I
che sarebbe, approssimando i valori:
10000W = 50V x A
A = 10000/50 = 200
C = A / V = 200 / 50 = 40C
Si desume che per avere 10000 Watt a 50 Volt servono lipo da 6 celle a 40C
Senza stare a rifare i conti, a 25 Volt servono lipo a 80C.
Se mi smentisci questo, che ha scritto un uomo geniale molti anni fa, che è alla base di tutto ciò che è percorso da energia elettrica, converrò con te: ho scritto una marea di minchiate.
PS Per l'asino, se tu avessi voglia di dare una sfogliata ai suoi post, forse capiresti perchè mi ha oltremodo alterato.
Pensa che è l'unica ragione che mi fa sbarellare e perdere tempo qui a scrivere. Per cui, tranquillo, non vi assillerò ulteriormente, men che meno continuerò a commentare cose fantasiose supportate da aria fritta.