|
Buongiorno a tutti,
Tanto per pacare un po' la discussione a tempo perso provo a dire la mia.. Questo elicottero è stato pensato a 6s inizialmente per un fattore economico per i piloti: a 6s i regolatori costano meno, non richiedono un bec esterno o batterie separate (i castle creation ora come ora lo richiedono, a parte il nuovo talon ma deve ancora uscire) e soprattutto se si possiede un elicottero classe 700 non è necessario acquistare ulteriori batterie, che sono il vero salasso degli elicotteri elettrici, o comunque se dopo aver acquistato il 550 si pensa di acquistare un 700 non è necessario acquistare ulteriori batterie. A livello di prestazioni è un elicottero veramente scattante anche a 6s.
È indubbio che con correnti dimezzate scalda tutto di meno e i fili possono essere di sezione minore, però a livello di rendimento su un 550 non c'è tanta differenza, e a quanto dice il mio amico Kenny Ko che lo sta testando da un po', va che è un piacere.
Riguardo le batterie per me si sta un po' sbagliando da tutti i lati.. Sescot, non è per niente vero che vanno bene pile a C dimezzati (e quindi più economiche) se si utilizzano le 12 s: è corretto che se a 6s sono necessari 20 ampere (esempio casuale) a 12 s ne sono necessari 10 per ottenere la stessa potenza (mettiamo 9 dato che con meno corrente c'è più rendimento, anche se non così tanto). Però non è che su un 550 metti 12s con la stessa capacità delle 6s (5200 mah), se no le pile peserebbero più dell'elicottero, e non sarebbe granché, oltre al fatto che ci sarebbe da ingegnarsi non poco per farle stare.. Quindi se con delle 5200 (6s) servono 4C per tirare fuori quei 20 ampere, con delle 2200 (scelta più plausibile per fare a 12s un 550) servono gli stessi 4C per tirare fuori 9 Ampere, la metà della corrente.. Quindi le pile servono della medesima qualità. E checché se ne voglia dire un pacco 5200 6s costerà all'incirca uguale, se non meno di un pacco 12s 2200 mah. E prima di dare dell'asino alle persone sarebbe carino almeno accertarsi di quanto si è scritto, non trovi? (Tutto ciò in amicizia, e direi che con questo sarebbe da chiuderla con le polemiche e aspettare qualche giudizio dei primi acquirenti 😉)
|