Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 14, 18:39   #9 (permalink)  Top
89stefano89
User

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
Qualcuno sa dirmi le differenze nel pilotaggio fra un modello piccolo da 1 m di aa e 500 gr di peso in odv ed un modellone da 155 cm di aa e 3,5 kg di peso in odv?cambia di molto?qualche consiglio?
Grazie.
diciamo che si ha una diminuzione drastica di stabilitá ed un aumento della nervositá di un modello sotto il metro di AA che é esponenziale, penso sia dovuto alla maggior interferenza da agenti esterni.

mentre all´aumentare della dimensione si ha un vantaggio in termini di stabilitá notevole.

QUESTO VALE PER MODELLI DI SIMILI CARATTERISTICHE

un modello da un metro da 500gr in odv é un trainer leggero forse un aliantino, sicuramente non sará un mostro di potenza

un modello da 150AA e 3,5KG ha un carico alare (spannometricamente) quadruplicato quasi certamente di piú. quel peso, da qualche parte deve essere messo, presumo in motore e struttura, quindi un modello sicuramente piú valoce e "cattivo" rispetto al precedente a livello di motorizzazione

se poi parliamo anche di differenze a livello di forme e tipo (ala alta o basa per dirne una banale) allora le differenze si accentuano

un altra cosa banale, il rapporto peso spinta nel primo caso sará sicuramente vicino al 1:1, questo significa che se il modello ti fa uno scherzo, lo fai stallare o ne perdi il controllo, dai tutto gas, prende subito velocitá e lo tiri su in un attimo. (qui mi sbranano, peró obiettivamente funziona)

nel secondo caso dubito avrai un rapporto cosí alto, quindi avrai un modello estremamente piú veloce con un margine di errore molto piú risicato.

io, sinceramente, abituato ai miei modelli da 7-800g e da 1,5-2m di aa se avessi in mano un bestione da 3,5kg e 150cm di AA ci andrei VERAMENTE MOLTO CAUTO
89stefano89 non è collegato   Rispondi citando