Infatti. Non prendiamo mai come assoluti i limiti stabiliti dalle case costruttrici (di qualunque prodotto), ingegnamoci!
Willy, per riuscirci ho dovuto rompere altri limiti. Il v911 come giustamente dici tu, se gli attacchi una 808 così com'è, si alza a malapena di 2-3 centimetri da terra per pochi secondi. Di conseguenza, vanno ridotti i pesi, ma non è sufficiente, va aumentata la potenza. Ancora, va aumentata l'efficienza dell'elicottero. Di conseguenza si trovano molti punti dove rosicare decimi di grammo se non grammi, punti in cui migliorare la prestazione, meccanica, dell'eli, etc. Fondamentalmente, l'elicottero è telaio, alimentazione, meccanica e propulsione, il resto è in più e comunque offre diversi margini di ottimizzazione (vedi canopy e carrello, nella foto è una canopy sperimentale e non terminata, non guardare l'aspetto e il colore, mi sono arrangiato col materiale che avevo, per l'esperimento).
Per farla breve, ho bilanciato pale e flybar (sì non sono perfettamente bilanciate soprattutto la flybar (motivo di vibrazioni anomale e perdita di controllo)), e mi son dato da fare pure sulla corretta distribuzione dei pesi. Non basta chiaramente, ho quindi costruito una canopy più leggera di 1 grammo rispetto all'originale. Non basta, la 808 chiaramente deve essere sgusciata, non basta. Ho portato l'amperaggio della lipo a 380mah! (ci son riuscito, ora posso usare le lipo dell'Hubsan X4). In realtà son partito dall'aumentare l'amperaggio, il resto è derivato di conseguenza. Ho tolto la lipo alla 808 e l'ho alimentata con la stessa da 380mah per l'eli.
In definitiva, serve una lipo da 380mah e nuova, le mie ormai sono al 45% quindi riesco a volare solo 1 minuto (sarebbe da tentare una 500mah ma con queste lipo in caso di crash il peso si sente, però il volo con 240/380mah è molto più stabile), presumo che con nuove 3 minuti li faccio, e, alleggerire la canopy, anzi credo opterò per una versione minimale che ricopre solo la scheda e i servi.

però è stato un successo, che tra l'altro mi ha dato molta esperienza. L'ingognita rimane la resistenza della meccanica, e soprattutto i danni in caso di crash, immagina precipitare da 10-15 metri con una lipo del genere su una struttura esile come quella del v911. Però, ci sono riuscito.
L'idea iniziale, e forse vincente, è quella di "creare" un elicottero (o quadricottero) sulla 808, se la 808, nuda, fosse parte integrante del telaio, allora i pesi si ridurrebbero.