Discussione: Tagliaerba RC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 14, 21:13   #44 (permalink)  Top
nicolapaoletti
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Messaggi: 12
ciao

ciao,
ora vi spiego....
intanto attrezzatura ne ho ed anche un po di esperienza in meccanica generale(ma non moltissima). Comunque ho una mia officina in cui ho un pantografo cnc, troncatrici, un piccolo tornio, saldo acciaio e alluminio, e varia altra attrezzatura...
Pensavo di farmi la struttura da zero, ma sinceramente non ho un progetto preciso(fulvico in questo hai ragione). Non è che voglio complicarmi la vita, ma se mi imbarco in questo progetto, ho necessità che il rasaerba si muova in un terreno un po sconnesso e in pendenza.... forte pendenza....

Quindi ecco perche pensavo ai cingoli, ma giustamente mi avete detto che è un bel casino.

Allora, per non restare a dondolo sui dossi mentre taglio, pensavo a delle ruote anche a livello dell'asse di rotazione lama. Non gonfiabili, tipo in alluminio pieno e dentate leggermente più piccole in diametro delle ruote alle estremità.

Bè, forse è meglio un disegno, ma non ho mai tempo.

Intanto vorrei capire la cifra che mi verranno a costare i componenti elettrici.(avete dei siti in cui comperate abitualmente?)
Per quanto riguarda l'elettronica sono a zero! Ma questo lo avevo detto io all'inizio!!!

Comunque se decidio di fare sta cosa ci vorrà un sacco di tempo! Ho a disposizione poche ore a settimana per le mie cavolate... e di cavolate ne ho tante!!!

Ciao a tutti e grazie dei consigli!!!

P.S. Ora non ditemi di lasciar perdere che in pendenza non va!!!!
nicolapaoletti non è collegato   Rispondi citando