Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 14, 19:34   #3 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da psyco200 Visualizza messaggio
Ciao a tutti , sono un novellino del forum e vorrei gentilmente un consiglio per la scelta di una unità ventola 90mm + motore per un modello di circa 4.5 kg .
il modello è L39 albatros della black horse , mi sembra fatto molto bene e vola decisamente bene.
Opterei per una 12 pale che abbia un bel suono anche il più realistico possibile.
Ho visto le tornado e mi sembra che abbiano un ottimo suono , almeno a banco.
Preferirei con una 6s anche se da quello che ho capito ne risente parecchio la spinta a confronto con una 10 / 12s
ah altra cosa . le lipo gensace , ci sono anche 6s da 10000 mha , potrei metterle in questo modello per far durare il volo più a lungo ?
Grazie per le eventuali risposte.
Vorrei anche delle impressioni sul modello in questione.
Sei celle le vedo scarsine, 10 o anche dodici son tantine, credo che la giusta via sia nel mezzo con 8 celle.

Forse é il giusto compromesso dato che in generale l'efficienza di una ventola decresce col crescere dei giri.

Insomma i 2.5/ 3 chli che ti può fornire una ventola con sei celle son pochini, meglio i 3,5/4 che ti possono dare le 8.
Arrivare ai 5 / 6 che ti darebbero le dieci / dodici celle potrebbe costare molto in termini di peso del modello, assorbimenti ( e durata del volo) e perché no costi, che di questi tempi....
Il tutto tenendo presente che parliamo in linea di massima..
Sai già quale sia il peso a vuoto?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando