|
Se posso permettermi ti consiglio di non utilizzare il cut off per capire quando terminare la scarica della batteria. Le batterie lipo costano e scaricarle sempre al limite ne riduce significativamente la durata. Cerca inoltre di capire a che valore sia impostato il cut off, se fosse impostato a 2.8V ammazzeresti le batterie in breve tempo; considera però che neanche 3.3V è un valore molto alto.
Come ti hanno già consigliato è veramente opportuno che ti procuri un lipo tester per valutare a che voltaggio si trovano le tue celle a fine volo.
L'ultimo consiglio è quello di sceglere un valore di voltaggio limite molto più alto, ad esempio 3.7, e terminare anzitempo il volo al fine di non scendere maggiormente. Chiaro che dovrai procurarti qualche batteria in più per fare più voli corti ma, così facendo, le batterie ti dureranno tantissimo. Se vuoi far durare le batterie facendo durare l'investimento iniziale del loro acquisto conviene comprarne di più, terminare la scarica ad un alto valore di voltaggio e caricarle lentamente.
Per sapere quando atterrare imposta un timer sulla radio o sul cellulare, dopo le prime prove sarà abbastanza affidabile.
|