Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 14, 11:48   #10 (permalink)  Top
athxp
User

Data registr.: 15-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Non ho mai avuto a che fare con queste batterie, ma pensare di caricare 23400Wh su una batteria.... È una cifra parecchio grande!!! Considera che con un normale contratto domestico 220V 3kW, si impiegherebbero 8 ore al massimo assorbimento consentito.... Mi sembrava troppo grande, tutto qui, ma mi fido
Date queste cifre, un pannellino darebbe davvero nulla alla ricarica, tieni conto che 3 kW di impianto lo fai in 20 mq
lavorando su macchine semoventi elettriche posso confermare che quella capacità del pacco è corretta per un muletto. anzi, ce ne sono anche di più grandi

comunque, avendo un pacco 36v e 650A, ipotizzando una carica a 1\10 della corrente nominale si dovrà avere un caricabatterie da 36v e 65A. ergo 2340W.
ipotizzando un rendimento tra pannello - inverter - caricabatterie del 90%, dovrai avere una batteria di pannelli da 2574W interamente dedicati alla ricarica del pacco...

tutto ciò per riuscire a ricaricarlo correttamente.

per avere un mantenimento invece la corrente richiesta è decisamente più bassa.. ma se però utilizzi il pacco non riuscirai più a caricarlo.