|
Dipende cosa intendi per attrezzi da lavoro... nel modellismo dinamico, in particolare quello automodellistico, non servono tanti attrezzi, anche perché la maggior parte dei pezzi che potresti rompere conviene acquistarli come ricambi che costruirseli da solo, per vari motivi:
- materiale
- bilanciamento dei pesi
- precisione manufatturiera
- costi
Avere a disposizione il classico dremel è più che sufficiente. Molti si cimentano nella costruzione di vacuum per la termoformatura di corrozzerie ed alettoni, ma anche in questi casi sono più i soldi che spendi di materiale per le prove del caso (tra le altre cose non riesci a termoformare il lexan), che poi il risultato reale.
Lo stesso vale per elementi in carbonio: non è semplice realizzarli, ci vuole molta esperienza e precisione, specialmente se sono parti fondamentali per l'assetto dell'auto; 1mm o 1 grado di errore, ti possono far sballare l'intero asseto.
Per l'ergal ancora peggio: o hai una fresa a controllo numerico o non fai nulla.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
|