Citazione:
Originalmente inviato da 9dany7 Ciao, grazie della risposta. Nel titolo c'è scritto with controller per cui penso abbia più o meno tutto anche perchè si trova nella categoria degli RTF, comunque per sapere gli ho mandato un e-mail, aspetto che mi risponda e dopo valuto, gli ho chiesto anche se ha a disposizione o riesce a reperire i pezzi di ricambio. Al massimo vado a trovarlo tanto sarà a 15 minuti in macchina. Ti ringrazio per la discussione che mi hai postato, ho imparato due/tre cose che non sapevo.. D'altronde sono nuovo in questo campo, ho tutto da imparare  | "Controller" sta per "Electronic Speed Controller" (ESC) e non è altro che il regolatore di velocità del motore, che viene pilotato dal radiocomando.Sulla scheda del prodotto c'è scritto " la confezione contiene:
Elicottero gia montato
completo di servi e motore brushless e regolatore "
quindi non è incluso radiocomando, batteria e caricabatteria.
Come ti ha suggerito Pogonaro cerca un campo volo nella tua zona e frequenta altri modellisti che ti possano aiutare nelle scelte e nell'addestramento. Qui c'è una mappa " Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia ". Perchè per passare dai 4 ai 6 canali è un salto necessario ma impegnativo, tra il modo di pilotare il nuovo modello ed il Syma F3 c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, i danni sono minori.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Ultima modifica di windsurfer : 14 luglio 14 alle ore 10:16 |