Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 luglio 14, 07:54   #57 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da jitt16 Visualizza messaggio
In genere se la carica supera i 120 minuti il caricabatteria si ferma , basta farlo ripartire è il gioco è fatto.
Quello che vorrei comprendere è se i mA indicati sul caricabatteria sono quelli che rimanevano per la carica al 100% o NO ?
Inoltre se carico sle batterie con meno di 5A ci metto più tempo per ricaricare la batteria oppure questo sistema non carica mai del tutto le batterie ?
ovviamente si, la carica parte dal rimanente nella batteria e va fino al 100%, quindi il caricabatterie (che non avrebbe modo di sapere da quanto e' la batteria) ti indica solamente la differenza che ha inserito nella batteria per portarla al 100% della ricarica, se vuoi puoi provare a scaricare la batteria (se il tuo cb ha la funzione discharge) e successivamente ricaricarla, al termine della ricarica il cb dovrebbe segnare un valore prossimo a quello di targa della batteria, ricorda che i dati di targa bella batteria sono sempre indicativi, nel senso che potrebbe ricaricarsi a 5300 o a 4700 (indicativo).

se ricarichi a meno ampere, ci mette solamente piu' tempo e la ricarica sempre al 100% , ovviamente se stai entro il timeout del caricabatterie...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando