Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 14, 23:11   #55 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da jitt16 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho dei dubbi sulla ricarica delle mie lipo. Possiede batterie da 5000mah 30c 11,1.
Ho acquistato un caricABATTERIE lipo della orion , purtroppo su questo caricabatterie non si può impostare un amperaggio superiore a 4A per la fase di ricarica.Inoltre da quando ricarico sullo schermo LCD del caricabatterie non ho mai visualizzato 4A durante la ricarica ma si è sempre fermato sui 3,42A. Al termine della carica della lipo sullo schermo LCD mi compaiono i seguenti dati :
Tempo : 70 minuti
Mah : 3566
Lp 0.00A
Tensione : 12,570V .
Il mio dubbio è che il caricabatteria non riesce a caricare del tutto le batterie di conseguenza il mio drone non riesce a rimanere in volo per più di 5 minuti.
Inoltre il valore indicato in mA di 3566 stà a significare che la batterie è carica per i 2/3 oppure quel valore indica i mA caricati che mancavano alla carica del 100% ?
secondo me la batteria e carica e il cb fa il suo dovere, nel display difficilmente apparirà la carica a 4ampere fissi, perché il cb si regola automaticamente.
discorso diverso se te lo fa sempre cosi ogni volta, ovvero se ogni ricarica la batteria prende 3.5ampere, potrebbe essere che il cb abbia un timer impostato a 70 minuti massimi, nel caso puoi fare la prova di provare a caricare ulteriormente la batteria, se entrano almeno 1 o piu ampere allora devi vedere se il cb ha un timer di sicurezza, altrimenti dovrai per forza ricaricare le batterie in due volte..
anche il voltaggio finale di 12.570 mi sa presupporre che la batteria sia totalmente carica...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando